Con il Latte Proteggiamo il Cuore

Che il latte era un alimento assolutamente salutare è cosa nota e risaputa. Tra i tanti benefici che un buon bicchiere di latte è in grado di apportare al nostro organismo, ad esempio, c’è anche la conciliazione del sonno, se preso poco prima di coricarci. Inoltre il latte è un importante fonte di calcio, che aiuta a rinforzare notevolmente le nostre ossa. Secondo una ricerca condotta di recente dall’università di Reading e di Cardiff, proprio sul latte, sembra che questo prezioso alimento sia molto utile per proteggerci dall’infarto e dall’ictus.
Secondo i risultati di questi ricerca, infatti, consumare ogni giorno anche un piccolo quantitativo di latte diminuisce di oltre un quinto le possibilità di morire per un infarto oppure per un ictus.
Dunque possiamo andare tranquilli per il consumo di latte. Allo stesso tempo, arriva anche un notizia che potrebbe essere preoccupante. Sembra che il latte, infatti, abbia anche un effetto negativo per il tumore alla prostata.
Relativamente alle ossa, secondo degli studi condotti all’università di Harvard è che allo stato attuale delle conoscenze, non sappiamo se consumare oltre una dose di latte di giorno possa effettivamente avere dei benefici sul rischio delle fratture.”



agosto 9th, 2009 at 6:43 am
Purtroppo spesso le ricerche su questi temi dicono tutto ed il contrario di tutto: non lo so se veramente il latte contribuisca a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, ma di certo è buono e questa è una ragione di per sé sufficiente a consumarlo
Sperando, ovviamente, che la storia del cancro alla prostata sia infondata