Mangi poco? Vivi di più

diet_01

Sicuramente si sapeva che mangiare troppo non fa bene alla salute, per tanti motivi. Sicuramente quello di un eventuale innalzamento del colesterolo e di altri valori negativi nel sangue, ma ora da uno studio del Salk Institute della California sembra che mangiare poco allunghi la vita.

Secondo lo studio che è stato condotto nel dipartimenti per gli Studi Biologici dell’istituto americano, condotto dal Dr. Dillin, sembra che esistano due diversi enzimi che ci fanno capire perché mangiare poco riesce ad allungare la vita. Sembra che queste due proteine rafforzino il nostro organismo, donandogli una resistenza maggiore nei confronti nei confronti delle malattie, ma anche una maggiore vitalità e resistenza.

Mangiare troppo ha l’effetto di annullare l’efficacia di questi due enzimi, perdendo dunque tutte le loro caratteristiche positive.

Lo studio è stato condotto su degli animali. Quelli ai quali queste due proteine sono state rimosse, non hanno avuto i benefici della dieta ristretta. Coloro ai quali la potenza di questi due enzimi è stata aumentata, si sono dimostrati molto più resistenti alle malattie.

Da questi studi ora si vuole partire per cercare di studiare un modello comportamentale legato alle proteine, al fine di alleviare i dolori e di risolvere le patologie legate all’avanzamento di età.

Parole chiave: ,

Articoli collegati

Condividi

This entry was posted on 020839H ago 2009 and is filed under Benessere. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply