Piccoli Trucchi per fare la Tinta ai Capelli!

tinta

20) AIUTA LA TINTURA PER I CAPELLI

Le donne si tingono i capelli da secoli. Adesso è ancora più facile che mai modificare o conservare l’aspetto dei tuoi capelli. Tuttavia, il processo di tintura non è privo di potenziali insidie. Così per metterti sulla buona strada, ti forniamo la descrizione di alcuni punti chiave da ricordare…

  • LA PRIMA VOLTA

Se ti stai tingendo per la prima volta, è più sicuro cominciare con un colore semi permanente, che va via dopo pochi lavaggi. Centinaia di donne si buttano a capofitto sulla tintura e poi non gli rimane altra scelta che quella imbarazzante, di aspettare che i capelli ricrescano.

  • PREPARAZIONE DELLA TINTURA FAI DA TE!

Anche se i kit per la tintura fai da te sono molto facili da usare, si dovrebbe comunque cercare di avvicinarsi al proprio colore e non a qualcun altro. Perciò indossa sempre i guanti quando ti tingi i capelli e avvolgi un vecchio asciugamano intorno alle spalle. Dovresti anche passare un poco di vaselina intorno ai capelli per evitare di modificare il colore della pelle allo stesso modo di quello dei capelli.

  • NASCONDI I CAPELLI GRIGI!

La maggior parte delle donne pensa alla tintura solo quando si cominciano a vedere i capelli grigi.

Non c’è via d’uscita al fatto che i capelli grigi ti facciano sembrare più vecchia, perciò è comprensibile il fatto che cerchiamo di coprirli.

Se i tuoi capelli sono grigi per meno del venti per cento, è meglio usare un colore semi-permanente, di un colore di una tonalità più chiara del tuo colore naturale, per consentire al grigio di miscelarsi bene. Se invece hai più capelli grigi la tintura permanente è davvero l’unico modo per coprire del tutto il colore indesiderato.

Ma ricorda la sottigliezza è la chiave. Nero o biondo brillante, o qualsiasi altro colore denso può risultare molto brutto su una donna di una certa età.

Correggere gli errori. Se non si contenta del tuo nuovo colore, non chiuderti in casa in stato di depressione. Scendi e vai dal parrucchiere dove c’è un varietà di tecniche per correggere le confusioni di colore

  • TRATTA BENE IL TUO COLORE

Considerando i soldi che hai speso, ha senso usare il prodotto giusto per il tuo nuovo colore di capelli. Usare un colore-shampoo che depositerà delle piccole quantità di colore sui vostri capelli, che quindi saranno belli più a lungo.

  • RITOCCARE LE RADICI

Il colore di capelli dovrebbe durare fino ad otto settimane prima di iniziare a mostrare le radici. Ma invece di ritingere di nuovo tutti i capelli, ritocca solo le radici con uno dei tanti kit fai da te che si possono comperare nei negozi.

About niegelring

Traduttrice e collaboratrice per siti web.
This entry was posted in 50 Consigli di Bellezza and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Piccoli Trucchi per fare la Tinta ai Capelli!

  1. Pingback: Tinta Capelli : Scegli Quella Più Adatta a Te!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>